Friuli Venezia Giulia Arti e spettacolo >

Udine, More than Jazz

Udine, More than Jazz TGR
Presentata, con una conferenza stampa via web, la rassegna musicale che animerà l'estate del capoluogo friulano. Due mesi di concerti, con cadenza settimanale, a partire dal 9 luglio
Musica dal vivo, nei giovedì d'estate, nel salotto di piazza Libertà. Udine non rinuncia alla sua rassegna jazz, nell'anno della pandemia. E propone un programma ricco di tendenze diverse, con musicisti in arrivo da tutta Italia con ampio spazio agli artisti locali. Confermato il via con UT Gandhi, Nevio Zaninotto e Rudy Fantin, il 9 luglio, sotto il nome di 'The Weather Repost Trio'. 

Una varietà di tendenze rispecchiata, ad esempio, dalla musica dixie degli anni ruggenti del secolo scorso, che sarà proposta da Daniele D'Agaro.
O dalla potente voce soul di Chiara Luppi, attesa all'inizio di agosto, in un concerto che promette di essere - in se stesso - molto vario, e accompagnata da un quartetto tromba-basso-batteria-pianoforte.

Attesi a Udine anche i Licaones, vecchie volpi dei palcoscenici nazionali, con la loro mescolanza di swing, musica latina e colonne sonore. Da segnalare poi l'omaggio a Michael Jackson della big band del Tomadini. E per chiudere, il 27 agosto, il trio di Carolina Bubbico, che con Filippo Bubbico e Claudio Filippini presenterà un repertorio di musiche originali, a  cavallo fra tradizione e innovazione.

Quasi inutile specificare che, in tutti gli spettacoli, i protocolli di sicurezza anti-covid saranno rispettati con cura.