Molise Politica >

Cluster di Campobasso, duro scontro Forza Italia M5s su Roberto Gravina

Cluster di Campobasso, duro scontro Forza Italia M5s su Roberto Gravina tgr
Anche Berlusconi accusa il sindaco di Campobasso difeso a spada tratta dal M5S
Il cluster scoppiato a Campobasso tra i membri della comunità nomade accende la polemica politica e innesta uno scontro durissimo tra Forza Italia e Movimento Cinque Stelle. Il fronte è quello delle responsabilità. Chi doveva controllare che non ci fossero assembramenti con scambi di baci, abbracci e carezze capaci di trasmettere il virus? Chi doveva prevedere un presidio di polizia?
Secondo gli Azzurri non c’è dubbio. Il responsabile è Roberto Gravina contro il quale si è scagliato in diretta tv Silvio Berlusconi in persona:” C’è un enorme rischio sanitario per tutta la cittadinanza -  ha detto il Cavaliere - per colpa di un sindaco negligente, non possiamo assegnare responsabilità nazionali o locali a chi è incompetente”.
Parole durissime che hanno scatenato la reazione dell’intero Movimento Cinque Stelle a difesa del loro rappresentante. Secondo l’On. Antonio Federico si tratta di attacchi vergognosi che speculano sulle paure dei cittadini. “Ho piena fiducia in Roberto Gravina – commenta Federico - il quale, come giusto che sia, ci sta mettendo la faccia sin dall'inizio. Attendo, però, che tutti facciano altrettanto e confido che il Ministero dell'Interno garantisca al Comune le risposte adeguate a tutelare l'ordine pubblico, il rispetto delle regole e, di conseguenza, la salute di tutti i cittadini”.
Difesa a spada tratta del sindaco di Campobasso anche da parte dei portavoce regionali del M5s che accusano Toma e l’intero centrodestra di cercare un capro espiatorio sviando l’attenzione dai tanti problemi irrisolti della regione e definiscono “avvoltoi” tutti coloro che in questa fase di grave emergenza se la prendono con Roberto Gravina.
Piena solidarietà al sindaco anche da tutti i consiglieri pentastellati in Comune che rinnovano stima e fiducia a quello che definiscono “Il miglior sindaco che Campobasso possa avere” .
Intanto Roberto Gravina, dopo essere intervenuto questa mattina in diretta su Rai Uno e alla Tgr Molise ribadendo di non aver responsabilità nell’esplosione del cluster tra la comunità nomade, ha deciso di non rilasciare più dichiarazioni su questa vicenda.