Piemonte Società >

Raccolta fondi per l'Ucraina, la Rai con Croce Rossa, Unhcr e Unicef: numero solidale 45525

Raccolta fondi per l'Ucraina, la Rai con Croce Rossa, Unhcr e Unicef: numero solidale 45525 Rai
L'escalation delle violenze in corso sta provocando sofferenze immani. La popolazione civile ha bisogno di assistenza immediata

Raccolta fondi straordinaria con numero solidale 45525 lanciata da Croce Rossa Italiana, UNHCR e UNICEF per rispondere con la massima tempestività alla grave emergenza in corso in Ucraina. Le tre organizzazioni umanitarie, da tempo operative in Ucraina e nei Paesi limitrofi, hanno deciso di unire gli sforzi per raccogliere fondi necessari per la sopravvivenza delle persone colpite e in fuga dalle ostilità e garantire loro una rapida ed efficace assistenza umanitaria. L’escalation delle violenze in corso in Ucraina sta provocando sofferenze immani.

I fondi raccolti con questa campagna verranno utilizzati per garantire alle famiglie e ai bambini dell’Ucraina protezione, rifugi, coperte, cure mediche, acqua potabile, kit per l’igiene personale e supporto psicologico. 

La popolazione civile ha bisogno di assistenza immediata e potrà essere sostenuta chiamando da rete fissa o inviando un SMS al numero solidale 45525.

Con il supporto di RAI Per il Sociale, la Rai ha assicurato il proprio sostegno. Chi vuole, può donare fino a domenica 6 marzo 2022.