Sicilia Trasporti e viabilità >

La Mezza maratona di Palermo e la proposta a sorpresa

La Mezza maratona di Palermo e la proposta a sorpresa Agex Palermo
La gara maschile è stata conquistata da Daniel Ngeno, del Kenia, col tempo di 1:08:51. Primo degli italiani, il palermitano Filippo Lo Piccolo, quarto. Tra le donne, vince Lisa Locatelli, 26enne di Crema che al traguardo ha trovato una sorpresa
Una giornata doppiamente speciale, per la runner Locatelli: dopo la vittoria della gara femminile con il tempo di 1:31:24, la ventiseienne di Crema, appena tagliato il traguardo, ha ricevuto dal fidanzato, Luca Somensi, l’anello di matrimonio. “Non mi aspettavo di arrivare prima  - ha poi raccontanto – e non pensavo che il mio fidanzato mi aspettasse con l’anello. Dopo 4 anni di fidanzamento, devo dire che la mia prima volta in Sicilia rimarrà indimenticabile”, ha concluso.

La Palermo International Half Marathon, tra gli uomini è stata invece vinta dal keniano Daniel Ngeno con il tempo di 1:08:51. Ha preceduto in volata sul traguardo di viale Regina Elena a Mondello il connazionale Julius Rono e il marocchino Bibi Hamad. Primo degli italiani, il palermitano Filippo Lo Piccolo, quarto. “E’ stata una corsa splendida in uno scenario unico – ha detto Ngeno – dal mare al centro città ho vissuto un’esperienza indimenticabile. Sono soddisfatto della vittoria, ma - ha precisato - speravo in un tempo migliore”.

La Mezza maratona di Palermo è la quarta ed ultima prova del circuito internazionale Running Sicily-Coppa Conad. 
 
Le immagini delle vie della città durante la Mezza maratona di Palermo.