Trento Trasporti e viabilità >
Dopo l'appassionante tappa a Sega di Ala

Rovereto abbraccia il Giro: domani la partenza della tappa

Rovereto abbraccia il Giro: domani la partenza della tappa Foto di Daniele Mortigiani, Apt Rovereto
La carovana partirà alle 11.35 da corso Bettini
Dopo l'appassionante tappa con traguardo a Sega di Ala, con la vittoria di Martin e lo show di Yates che ha mandato in difficoltà la maglia rosa (qui i particolari), Rovereto si appresta ad  una vera e propria passerella per la partenza della tappa del 27 maggio.
Partenza della Rovereto - Stradella alle 11.35 in corso Bettini, proprio davanti al Mart; poi i concorrenti proseguiranno lungo corso Rosmini, via Fontana, borgo Santa Caterina, via Dante, via Prima Armata, via Benacense da dove si immetteranno sulla statale n.12.
Il vero e proprio start alla gara sarà dato alle 11.45 all’altezza della rotatoria del Rovercenter.
LA VIABILITA'
Per quanto riguarda la viabilità a Rovereto, strade chiuse due ore e mezzo prima del passaggio, ma saranno garantiti i varchi nel percorso fino a mezz’ora prima del passaggio e comunque sempre l’accesso alle strutture sanitarie e per l’emergenza. 
In Corso Bettini sarà allestita la Cittadella sportiva per gli appassionati che potranno vedere i campioni e il tratto di strada interessato rimarrà chiuso da mercoledì. Sul sito del Comune di Rovereto c'è la mappa interattiva che illustra il percorso.

Tra le iniziative collaterali organizzate la mostra allestita dal 16 maggio all’Urban Center: una esposizione di biciclette storiche della prestigiosa collezione “Carosini”.
Il tracciato con la partenza da Rovereto