Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Accorpamento-Imu-e-Tasi-plausibile-entri-nella-legge-di-stabilita-4940d8fb-519f-425a-8776-95e4ecd89ad3.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Possibili cambiamenti anche per il bonus 80 euro

Accorpamento Imu e Tasi "forse già nella legge di stabilità"

Il sottosegretario al ministero dell'Economia, Enrico Zanetti, spiega che la riforma della tassazione sulla casa potrebbe far parte già della legge di stabilità. Casero: "Aumento Iva non ci sarà"

Condividi
Roma
''E' plausibile'' che nella legge di stabilità entri la riforma della tassazione sulla casa, con l'accorpamento di Imu e Tasi. Lo afferma il sottosegretario al ministero dell'Economia, Enrico Zanetti, parlando con i giornalisti a Montecitorio.

Zanetti ha poi parlato della presenza di "margini" per poter inserire nella legge un sistema di distribuzione del bonus Irpef di 80 euro che tenga conto del numero dei figli.

E sempre di legge di stabilità parla anche il vice ministro dell'Economia Luigi Casero, che dal VII forum nazionale dei giovani imprenditori spiega che l'aumento dell'Iva, previsto, non ci sarà.

"Il ragionamento sull'Iva colpisce al cuore il cittadino. Smettiamola di parlare di aumenti, la clausola non scatterà" ha detto Casero. "E' una norma che ci impone l'Europa, in passato le clausole non sono scattate, neanche nella precedente manovra".

Fisco, vertice a Palazzo Chigi
Intanto, è in corso a Palazzo Chigi una riunione sulla riforma fiscale. Al vertice partecipano il premier Matteo Renzi, il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, i sottosegretari Graziano Delrio e Luigi Casero, il direttore dell'Agenzia delle Entrate Rossella Orlandi ed i team economici del Mef e di Palazzo Chigi.