Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Afghanistan-ucciso-leader-dei-talebani-Mullah-Mansour-successore-del-mullah-Omar-La-tv-dell-ex-presidente-Karzai-Kabul-News-lo-scrive-su-Twitter-558bc9fd-0f52-4cb3-a668-007cfb4b88b4.html | rainews/live/ | true
MONDO

Colpito in una regione remota vicino ad Ahmad Wal

Pentagono: ucciso da un drone il leader dei talebani Mansour

La notizia, diffusa dalla tv Kabul News, è stata confermata da una fonte della Difesa Usa. Mansour è il successore del mullah Omar

Condividi
Mullah Mansour
Un raid aereo americano compiuto con un drone in Afghanistan ha probabilmente ucciso il leader dei talebani Mullah Akhtar Mansour, nella provincia di Zabul. La notizia, diffusa su Twitter da 'Kabul News', una tv locale gestita dall'ex presidente afghano Hamid Karzai, è stata poi confermata da una fonte del Pentagono.

Mullah Akhtar Mansour è il successore del mullah Omar. Il nuovo leader dell'"Emirato islamico dell'Afghanistan" era già stato dato per morto a dicembre, ma la notizia era stata poi smentita. 

La fonte della Difesa Usa sostiene che Mansour sarebbe stato ucciso assieme a un altro combattente talebano nel raid aereo autorizzato direttamente dal presidente Barack Obama. I due si si trovavano in un veicolo in una zona remota vicino ad Ahmad Wal.