Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Allarme-bomba-su-volo-Egyptair-Cairo-Pechino-costretto-ad-atterrare-in-Uzbekistan-cc5e4461-b57b-4736-a837-81c426509b66.html | rainews/live/ | true
MONDO

Passeggeri fatti evacuare

Allarme bomba su volo Egyptair Cairo-Pechino, aereo costretto ad atterrare in Uzbekistan

L'allerta bomba è stata dichiarata tre ore dopo il decollo, dopo che un anonimo ha chiamato la sicurezza dell'aeroporto

Condividi
Un aereo dell'Egyptair, in volo dal Cairo a Pechino, è stato costretto ad una atterraggio di emergenza in Uzbekistan a causa di un allarme bomba. Lo riferiscono fonti della compagnia.

Fonti della compagnia Egyptair hanno affermato che il volo 995 era partito dal Cairo e diretto a Pechino, e che l'allerta bomba è stata dichiarata tre ore dopo il decollo dopo che un anonimo ha chiamato la sicurezza dell'aeroporto avvisando della presenza di una bomba a bordo dell'aereo.

La compagnia a quel punto ha informato il pilota dell'emergenza e ha chiesto di fargli compiere un atterraggio d'emergenza nel più vicino aeroporto. Una volta atterrato i 118 passeggeri sono stati evacuati e gli artificieri hanno cominciato il loro lavoro ispezionando i bagagli e i passeggeri. Secondo le stesse fonti si tratta della prima allerta del genere per un aereo Egyptair, che si è verificata dopo il decollo.