Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Biden-presenta-il-suo-team-economico-Janet-Yellen-Crisi-storica-dobbiamo-agire-con-urgenza-445757d7-2ff3-4b1c-8a85-781937e7f3d1.html | rainews/live/ | true
USA2020

La transizione a Washington

Biden presenta il suo team economico. Janet Yellen: "Crisi storica, dobbiamo agire con urgenza"

"Stiamo affrontando una crisi storica, dalla pandemia alle ricadute economiche", ha detto Yellen prendendo la parola per la prima volta dopo essere stata nominata segretario al tesoro dal presidente eletto

Condividi
Il presidente eletto Joe Biden e la vicepresidente eletta Kamala Harris presentano formalmente i membri del loro team economico in un evento a Wilmington, nel Delaware. E' "un team di prim'ordine che ci farà superare questa crisi economica in corso e ci aiuterà a ricostruire l'economia meglio di prima. Una squadra collaudata ed esperta ", ha detto Biden.

"Squadra orientata verso le famiglie"
"E' una squadra orientata verso le famiglie", promette il presidente eletto. "Sono testati e pronti dal primo giorno", ha assicurato Biden, prima di lasciare la parola a Janet Yellen, scelta per guidare il dipartimento del Tesoro. "Nessuno - ha rimarcato Biden - è più preparato di lei".

Yellen: "Crisi storica, muoversi con urgenza"
"Stiamo affrontando una crisi storica, dalla pandemia alle ricadute economiche", ha detto Yellen prendendo la parola per la prima volta dopo essere stata nominata segretario al tesoro da Joe Biden. "E' essenziale che ci muoviamo con urgenza", ha aggiunto.