Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Brasile-Pele-rassicura-i-tifosi-dall-ospedale-Niente-di-grave-61551892-7157-4d48-994c-ffe8bb353a0f.html | rainews/live/ | true
SPORT

E' ricoverato da lunedì scorso all'ospedale per un'infezione alle vie urinarie

Brasile, Pelè rassicura i tifosi dall'ospedale: "Niente di grave"

I medici hanno fatto sapere che è stato trasferito in un reparto specializzato. Poi la notizia di un suo spostamento all'unità di terapia intensiva dove è sottoposto a dialisi renale. Intanto l'ex fuoriclasse scrive su Twitter: "Non vedo l'ora di passare le vacanze con la mia famiglia"

Condividi
Pelè
Brasile
"Grazie a Dio non è nulla di grave". Così su Twitter Pelè prova a tranquillizzare i propri tifosi. L'ex fuoriclasse è ricoverato da lunedì scorso all'ospedale Albert Einstein di San Paolo per un'infezione alle vie urinarie.


I medici hanno fatto sapere che Pelè è stato trasferito in un reparto specializzato. Poi la notizia di un suo spostamento all'unità di terapia intensiva dove è sottoposto a dialisi renale. 
Intanto l'ex fuoriclasse dice che non vede l'ora di passare le vacanze con la sua famiglia e che inizierà il nuovo anno con una salute "rinnovata" e con molti viaggi già programmati:




Il tre volte campione del mondo (nel 1958 in Svezia, nel 1962 in Cile e nel 1970 in Messico), eletto atleta del secolo dalla Fifa, era stato ricoverato anche il 12 novembre nello stesso ospedale dopo essersi sentito male alla presentazione di un libro nel museo a lui dedicato, a Santos. Trasportato d'urgenza al pronto soccorso, è stato operato per l'asportazione di calcoli di rene, uretra e vescica e dimesso tre giorni dopo.

Nel 2012, invece, Pelé si sottopose sempre all'Albert Einstein ad un intervento per la sostituzione dell'anca con una protesi al titanio. Nelle ultime uscite pubbliche, è apparso claudicante e camminava appoggiandosi ad un bastone.