Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Casini-senza-campagna-elettorale-impatto-Boschi-a-zero-024c23cc-d3cb-4a42-8d94-5a2368d676f0.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Casini: senza campagna elettorale, impatto Boschi a zero

L'intervento del presidente della commissione Banche

Condividi
Il presidente della commissione parlamentare d'inchiesta sulle crisi bancarie, Pier Ferdinando Casini, invita a distinguere tra le polemiche attorno alla sottosegretaria Maria Elena Boschi e il lavoro della sua commissione.

"La politica - evidenzia Casini interpellato a Bologna - fa il suo corso, fa la sua campagna elettorale nelle piazze. Noi dobbiamo fare un'inchiesta seria, e io lavoro perché l'inchiesta sia seria. Purtroppo, non sempre sono ascoltato ma questo - sorride Casini - capita ai più anziani... poi si capisce dopo".

E comunque, aggiunge l'ex presidente della Camera, "diciamo la verità: se non fossimo in campagna elettorale, l'impatto della signora Boschi e della sua famiglia sul tema che riguarda centinaia di migliaia di risparmiatori sarebbe pari a zero, del tutto irrilevante. Siamo in campagna elettorale, e si fa polemica politica: sono troppo anziano per scandalizzarmi, però non riguarda la commissione d'inchiesta sulle banche". Stuzzicato ad hoc dai giornalisti, Casini aggiunge sorridendo: "Se io ricandiderei Boschi? Io? Grazie per la stima, ma non sono ancora il segretario del Pd...".