Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Caso-Icardi-Inter-sfogo-sui-social-contro-dirigenti-e-Spalletti-chi-prende-decisioni-mi-rispetti-f2595801-9e19-452d-81f3-88a4cefc3c64.html | rainews/live/ | true
SPORT

La lettera dell'ex capitano dell'Inter

Calcio, lo sfogo di Icardi: "Chi prende decisioni mi rispetti"

L'attaccante argentino non fa nomi ma risponde a tutte le critiche che lo hanno travolto. E in modo indiretto all'allenatore che lo ha accusato di non avere a cuore l'Inter

Condividi
La 'guerra' tra l'Inter e Mauro Icardi continua, lo strappo è sempre più profondo. Luciano Spalletti, alla vigilia della partita di Cagliari, ha chiuso la porta in faccia all'argentino: "Parlo solo di chi scende in campo e ha a cuore l'Inter. Non parlerò più di lui". Qualche ora dopo, Icardi interrompe il silenzio e si sfoga in una lunga lettera pubblicata su Instagram: "Sono sempre rimasto nonostante tutto. Ho rifiutato offerte che altri giocatori non avrebbero rifiutato. Non so se in questo momento ci sia amore e rispetto verso l'Inter e verso me da parte di alcuni che prendono le decisioni. In una famiglia possono succedere cose belle e brutte. Ma non deve mai venire a mancare il rispetto". Icardi risponde dunque tra le righe a Luciano Spalletti anche se non lo nomina mai apertamente. 

Visualizza questo post su Instagram

🙏 #MI9

Un post condiviso da Mauro Icardi - MI9 (@mauroicardi) in data:



Icardi non fa nomi ma riga dopo riga risponde di tutte le critiche che lo hanno travolto. Usa spesso la parola "Amore", risposta indiretta all'allenatore che lo ha accusato di non avere a cuore l'Inter. E ricorda quanto di buono fatto per i colori nerazzurri, in un periodo non semplice per l'Inter: "È nei momenti più difficili che si dimostra il vero Amore. È in questi momenti che ho deciso di rimanere all'Inter, con l'Inter. Nonostante tutto ho deciso di rimanere".   

Icardi mette 'i puntini sulle i', scrive del problema del fair play finanziario, di quando "erano in tanti a giudicare che come squadra non valevamo un granché". Specifica di aver sposato la causa nerazzurra anche a discapito della sua carriera: "Per amore di questi colori ho rifiutato offerte che difficilmente un giocatore professionista avrebbe rifiutato, tanto più incondizioni simili".   Ora non si allena da due settimane, fa fisioterapia per un dolore al ginocchio destro anche se i controlli medici non hanno riscontrato nuovi problemi.

E Icardi risponde: "Ho giocato con dolori fisici che mi portavano alle lacrime dopo la partita, enei giorni seguenti. Ma ho sempre solo insistito per scendere incampo anche contro i consigli medici. Perché scendendo in campo sono riuscito a dimenticare ogni dolore, con l'unico obiettivodi dare tutto quello che potessi per aiutare questi colori". Poiuna frase in cui si può leggere un riferimento a Perisic: "Hosempre disapprovato quelli che alla prima occasione provano adandarsene dal club".   Riferimenti, risposte, chiarimenti e un punto fondamentale: il rispetto. Perché avergli tolto la fascia è stata una mancanza di rispetto.