Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Caso-Morisi-la-procura-di-Verona-chiede-archiviazione-488c9d19-704e-42bb-b36e-6abf0071e104.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Caso Morisi, la procura di Verona chiede l'archiviazione

L'inchiesta era stata aperta per via di un quantitativo di Gbl, chiamata anche droga dello stupro, che sarebbe stato rinvenuto dalle forze dell'ordine al termine di una notte trascorsa da Morisi con due escort di nazionalità romena 

Condividi
La procura di Verona ha chiesto l'archiviazione per Luca Morisi, ex capo della comunicazione social della Lega. Morisi aveva lasciato la guida della 'Bestia' (Il gruppo social che segue i profili social di Matteo Salvini, ndr) dopo il suo coinvolgimento nell'indagine su un festino a base di droga e sesso con due rumeni.

Secondo fonti della Procura, la richiesta di archiviazione è stata predisposta e potrebbe essere depositata già oggi o, al massimo, nei prossimi giorni.

A quanto appreso, è stata compiuta una disamina approfondita di tutti i profili. La conclusione dei pm è che si tratta di "cessione di modesta quantità di stupefacenti", sia per la cocaina sia per la droga dello stupro. Il consumo di gruppo è stato escluso per l'assenza di un "preventivo accordo" di scambio di droga tra Morini e i due ragazzi rumeni.