Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Eurotunnel-chiuso-per-sospetta-presenza-di-migranti-sui-binari-passeggeri-bloccati-sui-treni-24aa08c0-4e4f-4ebe-8d6b-135fa7529d4a.html | rainews/live/ | true
MONDO

Immigrazione

Eurotunnel passeggeri bloccati sui treni, sospetta presenza migranti

La circolazione dei convogli tra Francia e Regno Unito è stata interrotta. Spenta la corrente elettrica

Condividi
L'Eurotunnel a Calais
Calais (Francia)
Servizi sospesi per la sospetta presenza di migranti sui binari. La circolazione ferroviaria è stata interrotta nell'Eurotunnel sotto la Manica che collega Regno Unito e Francia. Lo ha fatto sapere Eurostar, mentre i passeggeri sono bloccati sia all'interno sia all'esterno del tunnel. La compagnia ha twittato: "I treni sono in attesa di entrare nel tunnel mentre persone sono sui binari a Calais, le autorità sono intervenute per aiutare". 

Almeno 6 i convogli coinvolti e bloccati: tre treni da Parigi a Londra, uno da Londra a Parigi, uno da Bruxelles a Londra. Per molti la situazione si è risolta ma alle 3 di stamane alcuni passeggeri hanno denunciato di essere di fatto intrappolati nei treni in condizioni definite "intollerabili": "Non c'è elettricità e ci hanno lasciati al buio", ha raccontato Geraldine Guyon su un Eurostar da Parigi a Londra da diverse ore, aggiungendo che il caldo nelle carrozze è diventato "insopportabile".