Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ferrari-indiscrezioni-sull-addio-di-Mattiacci-al-suo-posto-Arrivabene-fc4fcf04-bc9e-4ec5-a574-82ec5a077a07.html | rainews/live/ | true
SPORT

Voci non confermate

Ferrari, indiscrezioni sull'addio di Mattiacci, al suo posto Arrivabene

La Bild lancia rumors dal paddock di Abu Dhabi su un cambio del team principal della Rossa. Maurizio Arrivabene dovrebbe prendere il posto di Marco Mattiacci. Un cambio voluto da Marchionne, come l'arrivo di Vettel e l'addio di Alonso

Condividi
Nella conferenza stampa della "svolta" a Maranello, Segio Marchionne - neo presidente Ferrari al posto di Luca Cordero di Montezemolo - aveva rassicurato, solo pochi mesi fa, che i vertici della Scuderia sarebbero rimasti al loro posto. Ora però, la tedesca Bild rilancia un'indiscrezione dal paddock del Gp di Abu Dhabi. Via Marco Mattiacci, al suo posto come team principal, Maurizio Arrivabene, che attualmente è vice presidente di Philip Morris.
Se così fosse, l'era Mattiacci arriverebbe al capolinea dopo un periodo brevissimo. Il dirigente aveva preso il "timone" della Scuderia lo scorso 14 aprile. La sostituzione di Stefano Domenicali con l'ex direttore di Fiat Nord America era stata infatti l'ultimo "tentativo di stupire" di Luca Cordero di Montezemolo. 
Da Maranello, però, non arriva nessuna conferma. Secondo Sport Bild l'annuncio dovrebbe arrivare la settimana prossima.
Dunque, dopo l'arrivo di Vettel, l'avvento di Arrivabene sarebbe una vera e propria rivoluzione. Una rivoluzione firmata Sergio Marchionne.