Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Governo-Di-Maio-Flat-Tax-ancora-un-mistero-io-lavoro-a-cuneo-fiscale-e42811af-3721-4445-92f9-400cbb40c27e.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

"Ho trovato 4 miliardi"

Governo, Di Maio: "Flat Tax ancora un mistero, io lavoro a cuneo fiscale"

"Ancora non ho visto le coperture, anche la flat tax volontaria di cui si parlava ieri non ho capito cosa significa", dice il vicepremier pentastellato. Salvini: "Con Di Maio e Tria serve enorme pazienza, restiamo al governo se possiamo tagliare le tasse"

Condividi
La flat tax "per me è ancora un mistero, ancora non ho visto le coperture, anche la flat taxvolontaria di cui si parlava ieri non ho capito cosa significa". Lo ha detto il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, intervistato a Sky Tg24. "Intanto sto lavorando al cuneo fiscale", una misura "realistica", ha aggiunto. "Ho trovato 4 miliardi", per la flat tax "ne servono almeno il triplo".

Salvini: "Con Di Maio e Tria serve enorme pazienza"
Le parole del vicepremier M5S non lasciano indifferente il collega leghista che replica: "Portiamo pazienza, mi sono dotato di una enorme pazienza e la esercito. Anche con Tria perché quando dice che 'la flat tax vabbè, vedremo, chi vivrà vedrà',no!". Insomma, il giorno dopo il faccia a faccia per fare il punto sulle tensioni di governo, si riapre un altro scontro nella maggioranza. "La Lega sta al governo se possiamo tagliare le tasse per tanti italiani. Stare al governo per il gusto di starci non mi interessa", ha concluso.