Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Grecia-Momento-delicato-auspichiamo-soluzione-Italia-in-posizione-solida-b2b9ca69-2ffe-4a2f-b72c-852dca3e4eb8.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il messaggio all'assemblea dell'Ania

Mattarella: "Grecia, momento delicato, auspichiamo soluzione. Italia in posizione solida"

Il capo dello Stato Sergio Mattarella ha sottolineato come il nostro Paese si trovi "in una fase di ripresa dopo una lunga crisi", ma ha allontanato lo "spauracchio" delle ripercussioni della crisi greca sulla nostra economia

Condividi
"L'Italia si trova in una posizione solida, con un'iniziale fase di ripresa dopo una lunga crisi". Queste, le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato in occasione dell'assemblea dell'Ania, a proposito della situazione degli eventuali effetti della crisi greca sull'Italia.

"E' necessario uno sforzo corale - ha aggiunto il capo dello Stato - sul progetto di futuro del paese per rinvigorire il processo di riavvio dell'economia, alimentando la competitività e creando occupazione con lavori di qualità".

"Auspichiamo che la Grecia possa trovare rapidamente un'equilibrata intesa per riavviare un percorso di stabilità e crescita nell'alveo dell'Unione europea, cui Atene appartiene", sottolonea Mattarella.