Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Immigrazione-Alfano-Ue-ci-aiuti-o-apriamo-le-frontiere-eb2b384a-d0cb-403e-a3f6-fba1e71d6e8e.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Il ministro dell'Interno su twitter

Immigrazione, Alfano: "L'Ue ci aiuti o apriamo le frontiere"

Dopo l'ennesima tragedia del mare il titolare del Viminale alza la voce e chiede all'Europa più collaborazione, altrimenti, promette, l'Italia lascerà i migranti liberi di muoversi verso il resto dell'Ue

Condividi
Angelino Alfano
Il ministro dell'Interno alza la voce nei confronti dell'Europa e chiede, con un cinguettio, che Bruxelles metta la bandiera dell'Unione sull'operazione "Mare Nostrum" e, in caso contrario, promette e minaccia di aprire le fontierie ai migranti arrivati nel nostro Paese verso il resto dei paesi Ue.

Già ieri Alfano aveva incalzato: "L'Europa non ci sta aiutando. Ci sono stati molti morti vicino alla Libia, le nostre navi sono lì a recuperare morti e a soccorrere i vivi: l'Europa non ci sta aiutando. Si faccia carico di accogliere i vivi".




Che l'immigrazione non possa essere un problema solo italiano si dice e sottolinea da tempo. E ad ogni tragedia del mare la polemica tra Italia ed Europa si rinnova con, il nostro Paese, che ogni volta torna a chiedere un aiuto da parte degli altri paesi Ue nell'affrontare il fenomeno immigrazione.