Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Incidente-Alonso-lo-spagnolo-resta-in-ospedale-4de738c6-2800-474e-abfb-697511b07f47.html | rainews/live/ | true
SPORT

Barcellona

Incidente Alonso, lo spagnolo resta in ospedale ma è ancora giallo sulle cause

Il pilota, dopo lo strano incidente di ieri, passerà almeno altre 24 ore sotto osservazione

Condividi
Fernando Alonso resta sotto osservazione all'Hospital General de Catalunya di Barcellona dopo l'incidente di ieri sul circuito di Montmelò nel corso dell'ultima giornata di test della Formula 1 in vista del via della stagione 2015. Gli esami clinici a cui è stato sottoposto lo spagnolo della McLaren hanno dato esito negativo, ma - come riporta il quotidiano iberico As - l'ex ferrarista resta in ospedale almeno per le prossime 24-48 ore.

Intanto rimane un velo di incertezza sulla dinamica e le cause dell'incidente capitato allo spagnolo tra la curva 3 e la 4 del Montmelò nonostante le parole del Racing director della Mclaren Eric Boullier tendano a minimizzare quanto accaduto "la cosa è stata esagerata, è stato un normale incidente di test". Se la McLaren non ha ancora chiarito le cause dello schianto, a fare un po' di luce su quanto accaduto ci ha pensato
Garcia Abad, agente dello spagnolo, che ha smentito l'ipotesi di un mancamento: "Tutto è accaduto in una situazione normale e smentisco anche qualsiasi colpa della macchina. Ha perso grip ed è uscito di pista. La telemetria della macchina dice che stava girando da sinistra verso destra poi è stato spinto improvvisamente verso bordo pista, c'era molto vento, un incidente come ne capitano tanti in F1''. 

In ballo restano altre due ipotesi, oltre alla spinta del vento: un problema sulla vettura o un malore del pilota. Testimone oculare dello strano incidente è stato proprio l'uomo che lo ha sostituito alla Ferrari dall'inizio di questa stagione: mentre la McLaren dello spagnolo usciva dal tracciato, la Rossa di Sebastian Vettel stava sopraggiungendo. "Alonso andava piano - ha spiegato il tedesco quattro volte campione del mondo - ha fatto una manovra strana: è andato a destra verso il muro e lo ha urtato un paio di volte. A quel punto l'ho perso di vista". Arrivato all'ospedale generale di Cataluna l'ex ferrarista è stato sottoposto alla Tac che ha dato esito negativo.