Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Indianapolis-polizia-spara-e-uccide-un-15enne-afroamericano-che-sperona-auto-di-pattuglia-c365e354-20cf-497e-a3b6-42be08df7437.html | rainews/live/ | true
MONDO

Indianapolis

La polizia spara e uccide un 15enne afroamericano che sperona l'auto di pattuglia

Il ragazzo era alla guida di un'auto rubata e non avrebbe obbedito agli agenti che gli intimavano di scendere dalla vettura

Condividi
Ancora un adolescente nero ucciso dalla polizia negli Stati Uniti. A Indianapolis, gli agenti hanno sparato a un 15enne che alla guida di un'auto rubata aveva speronato la vettura della polizia, che tentava di sbarrargli la strada. André Green, con precedenti per furto di auto, è morto all'istante.

Secondo la versione della polizia, raccolta dalla stampa locale, domenica notte la pattuglia stava inseguendo l'auto guidata dal ragazzo. Nel tentativo di uscire da un vicolo cieco, Green ha invertito la marcia e speronato l'auto degli agenti. Tutti gli occupanti dell'auto rubata si sono allora dati alla fuga, mentre il ragazzo avrebbe tentato di investire un poliziotto che gli intimava di scendere dalla vettura. A quel punto gli agenti hanno fatto fuoco, uccidendolo.

Un testimone smentisce però questa ricostruzione e afferma che il ragazzo ha urtato l'auto della polizia mentre faceva manovra e non ha mai tentato di investire i poliziotti.