Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Migranti-Salvini-triplicare-entro-2019-centri-espulsioni-869d40ec-b750-4fa0-a6f5-23668b3c9473.html | rainews/live/ | true
POLITICA

"Il Centro via Corelli riaprirà entro fine inverno"

​Migranti, Salvini: "Triplicare entro il 2019 i centri espulsioni"

"Da un lato ridurre gli sbarchi e dall'altro aumentare i riaccompagnamenti. Su questo sono assoluto fiducioso". 

Condividi
Sul tema immigrazione "l'obiettivo è raddoppiare a breve termine e triplicare entro la metà dell'anno prossimo, il numero dei centri per le espulsioni". Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini durante la conferenza stampa a in prefettura al termine del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza, insieme al sindaco Sala e al governatore Fontana.     "Questa è l'altra faccia della medaglia - aggiunge - : da un lato ridurre gli sbarchi e dall'altro aumentare i riaccompagnamenti. Su questo sono assoluto fiducioso". 

Centro via Corelli riaprirà entro fine inverno  
"Sono in corso i lavori per la riapertura del centro in via Corelli a Milano. L'obiettivo è che riapra entro fine inverno, e la riallocazione di quelli che sono lì non creerà particolari problemi".  ha annunciato il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini al termine dell'incontro in prefettura dell'ordine e la sicurezza.  "Altri 5 centri simili sono in lavorazione tutta Italia" ha aggiunto.