Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Migranti-bimba-da-lettera-a-Papa-colore-pelle-non-conta-975d9a35-6fe2-4c32-9493-f9d614ae5313.html | rainews/live/ | true
MONDO

"Il colore della pelle non conta"

Una bambina di 5 anni dà una lettera al Papa: "Ho paura che i miei genitori siano mandati via"

Sophie Cruz, di Los Angeles, figlia di genitori immigrati senza documenti, si trovava dietro la barriera al passaggio della papamobile al National Mall di Washington. Il disegno della piccola con Francesco che tiene per mano i bimbi del mondo

Condividi
Poche parole, ma significative che una bimba di 5 anni ha voluto far arrivare a papa Francesco. Un messaggio che parla di immigrazione e di speranza.

La piccola Sophie Cruz
Sophie Cruz, di Los Angeles, figlia di genitori immigrati senza documenti, si trovava dietro la barriera al passaggio della papamobile al National Mall di Washington. Quando ha visto la Sicurezza avanzare si è tirata indietro, ma poi si è lasciata prendere tra le braccia per essere scortata da papa Francesco che l'aveva notata. Tra le mani aveva la lettera con il suo nome e il suo indirizzo e uno degli uomini della Sicurezza l'ha consegnata al papa.

La lettera
Nella lettera, Sophie scrive: "Io e i miei amici ci vogliamo bene, senza porre importanza al colore della nostra pelle. Firmato Sophie Cruz". Il messaggio contiene un disegno della piccola raffigurante il papa che tiene la mano a bambini di razze diverse.