Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Papa-prega-in-volo-per-Simone-Camilli-04539a69-c1e5-4720-b450-089266a47c0d.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il Pontefice verso Saul

Papa prega in volo per Simone Camilli: "Queste le conseguenze della guerra"

Nell'aereo che lo sta conducendo in Asia, Francesco dedica una preghiera al reporter morto a Gaza

Condividi
Il papa, in volo verso Seul, incontrando i giornalisti, ha fatto una preghiera silenziosa per Simone Camilli, il videoreporter della Ap ucciso a Gaza. Dopo il minuto di silenzio il Papa ha commentato: "Queste sono le conseguenze della guerra, è così".

L'uccisione del videoreporter italiano a Gaza è stata data da padre Lombardi sull'aereo che porta Papa Francesco in Corea per il suo terzo viaggio internazionale. "Vi ringrazio della vostra presenza qui - ha detto Papa Bergoglio - ma dopo aver sentito Padre Lombardi faccio una proposta: fare silenzio e una preghiera per Simone Camilli, uno dei vostri che oggi se ne è andato. Preghiamo in silenzio". Il Papa si è quindi concentrato in silenzio insieme a tutti gli altri presenti in aereo e ha poi proseguito: "Queste sono le conseguenze della guerra, è così, grazie per il vostro servizio, per tutto quello che voi farete che non sarà un tour, sarà molto impegnativo, anche l'estate non favorisce il lavoro, c'è caldo, c'è umidità, vi ringrazio tanto, che la vostra parola aiuti il mondo anche a dare questo messaggio di pace, una parola di pace, è brutto quello che sta accadendo adesso. Grazie del lavoro, della compagnia".