Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Prandelli-Costa-Rica-temibile-ma-vogliamo-vincere-Buffon-e-Barzagli-ancora-in-dubbio-97a9ccff-4be3-480b-b296-42c09f6d389a.html | rainews/live/ | true
FIFA 2014

Undici titolare deciso solo domani

Prandelli: "Costa Rica temibile, ma vogliamo vincere". Buffon e Barzagli ancora in dubbio

Alla vigilia della seconda partita in questa edizione della Coppa del Mondo, il tecnico interviene insieme a Balotelli. Sugli avversari dice: "Sono una squadra molto ben organizzata". L'attaccante azzurro: "Non voglio essere una star, voglio vincere il Mondiale"

Condividi
Cesare Prandelli e Mario Balotelli (Ansa)
"Siamo pronti, non abbiamo scuse: il caldo non ci può fare paura, l'unica preoccupazione è l'avversario. Ma per forza di cose dobbiamo cercare un'altra vittoria". Alla vigilia di Italia-Costa Rica, Cesare Prandelli non si nasconde. In una conferenza stampa insieme a Mario Balotelli mette in chiaro che l'Italia mira ai tre punti.
 
Buffon e Barzagli ancora in dubbio
Per quanto riguarda l’undici titolare, il ct non scioglie le riserve su Buffon e Barzagli e dice “ci sono ancora piccoli dubbi” sui quali si deciderà solo domani. "Gigi - dice del portiere - ha fatto tre ottimi allenamenti: la caviglia ha ancora un lieve gonfiore, se reagisce bene all'allenamento ci sarà”. Quanto al difensore, "dopo i problemi di ieri oggi sta meglio, ma valuteremo domattina", spiega Prandelli.
 
"Costa Rica squadra temibile"

Gli azzurri si troveranno di fronte un Costa Rica galvanizzato dal successo all’esordio contro l’Uruguay. "Sono mesi che conosciamo il calendario – continua Prandelli - Abbiamo seguito con interesse la Costa Rica, squadra molto ben organizzata, che ha in testa un sistema di gioco che conosce a memoria, una squadra molto temibile che qualche giorno fa sul campo ha meritato di vincere, quindi per noi sarà una partita difficile". “È una squadra molto forte e dobbiamo rispettarla – gli fa eco Mario Balotelli - e rispettarla significa dare il 200% come in tutte le partite e poi vedremo".
 
Balotelli: "Voglio vincere il Mondiale, non essere una star"
SuperMario non nasconde la propria emozione per la partecipazione al Mondiale. "Questa competizione è la più grande che ci sia per un calciatore e voglio dare tutto me stesso, come tutta la squadra" – dice l'attaccante. "Un Mondiale è più importante di un Pallone d'Oro, di un campionato, di una Champions League - aggiunge Balotelli - è normale che scatti qualcosa". Poi conclude: "Sto vivendo il momento in modo tranquillo, senza pressioni. Vorrei andare avanti il più possibile. Voglio vincere il Mondiale, non mi interessa essere una star".

"L'Arsenal? Ora penso al Mondiale" 
Per quanto riguarda il suo futuro, l’attaccante non vuole parlare delle voci di calciomercato che lo accostano all’Arsenal. "Sono concentrato al 100% sul Mondiale e penso solo a questo" taglia corto il centravanti azzurro "quello che verrà dopo lo vedremo, non so niente".