Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Regionali-Alfano-su-De-Luca-Sara-applicata-la-legge-367c169c-08f5-4ef8-845e-7541b2d8b442.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Sull'Antimafia: "Polemica tutta interna al Pd"

Regionali, Alfano su De Luca: "Sarà applicata la legge"

Alla domanda di un giornalista sui candidati dell'Ncd definiti impresentabili Alfano ha detto: ''Chi è stato individuato potrà essere giudicato dai cittadini''

Condividi
"Da ministro dell'Interno dico che per De Luca la legge sarà applicata e questa è una posizione largamente condivisa nel governo" ha detto Angelino Alfano a Napoli. "Quanto all'antimafia siamo garantisti - ha aggiunto - ma ci sono un sacco di elementi per dire che Caldoro è il vero candidato su cui i campani possono contare".

Alfano commenta anche la bufera scoppiata dopo la pubblicazione della lista nera della Commissione Antimafia. ''La polemica sugli impresentabili è tutta interna al Pd - ha detto - ho visto dichiarazioni di una ferocia senza precedenti dentro uno stesso partito''.

Alla domanda di un giornalista sui candidati dell'Ncd definiti impresentabili Alfano ha detto: ''Abbiamo delegato ai nostri organi regionali e provinciali tutte le scelte per le liste che abbiamo presentato in tutte e sette le Regioni. Se chi è stato individuato nella condizione di impresentabile ricopre incarichi istituzionali potrà essere giudicato dai cittadini poiché siamo alla vigilia del voto''.