Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Rio-2016-Lupo-e-Nicolai-nella-storia-il-beach-volley-azzurro-in-finale-15a7f51c-672c-4bf9-a6b3-876b74571fde.html | rainews/live/ | true
SPORT

Per l'oro contro i brasiliani Cerutti e Bruno Schmidt

#Rio2016. Lupo e Nicolai nella storia, il beach volley azzurro è in finale

Battuta in rimonta 2-1 la coppia russa Krasilnikov/Semenov. Giovedì notte a Copacabana caccia alla medaglia più bella

Condividi
C'è una coppia italiana nella finale del beach volley olimpico. Paolo Nicolai e Daniele Lupo vincono in rimonta 2-1 la semifinale contro i russi Krasilnikov/Semenov (15-21 21-16 15-13) e ora sfideranno per l'oro i brasiliani Cerutti e Bruno Schmidt (battuta 2-1 la coppia olandese nella parte bassa del tabellone). In campo giovedì notte a Copacabana per quella che sarà la prima finale olimpica di una coppia azzurra del beach volley.    
                                       
Partita dai due volti. Nel primo set difesa russa impenetrabile, nel secondo Lupo e Nicolai scuotono le sicurezze degli avversari e vanno via agevolmente. Tiebreak sul filo, con gli azzurri che fanno il sorpasso sul 9-8 e conservano il vantaggio. La coppia che ha conquistato gli ottavi passando dagli spareggi dei 'lucky losers' (era finita terza nella Pool C, quindi non qualificata direttamente) ora si gioca la medaglia più bella.