Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Roma-alle-stelle-200-mila-euro-per-affittare-il-Circo-Massimo-4b09fa59-a966-49ee-bc21-f8f0f5a811e6.html | rainews/live/ | true
ITALIA

La delibera dell'assemblea capitolina

Aumentano le tasse per l'uso del suolo pubblico, affittare il Circo Massimo costerà 200mila euro

Per utilizzare l'antica arena romana per concerti ed eventi non basteranno più 8 mila euro, come per il concerto dei Rolling Stones. Aumentano le tasse di occupazione del suolo pubblico per le piazze del centro storico

Condividi
Evento al Circo Massimo
Sale alle stelle il costo per affittare il Circo Massimo. Ci vorranno 200 mila euro per affittare l'antica arena romana per concerti e grandi eventi. 
La delibera approvata dall'assemblea capitolina arriva dopo le polemiche nate per il concerto dei Rolling Stones quando la concessione del Circo Massimo era costato solo 8 mila euro.

Il sindaco Marino ai microfoni di Rainews24 aveva spiegato: "Sono le tariffe che io ho incontrato a Roma. Quando ho iniziato a scrivere il mio primo bilancio, quello del 2014, ho voluto fortemente aumentare le tasse per l'occupazione del suolo pubblico portandolo a 10 volte di più. Il bilancio ora verrà votato dall'Assembla capitolina che sono sicuro correggerà questo che è un errore storico della nostra città".

Come promesso la delibera propedeutica al Bilancio approvata prevede l'aumento della tassa di occupazione del suolo pubblico (Osp) per le piazze del centro storico della Capitale.
"È stato confermato l'aumento del 25% stabilito dalla giunta - spiega l'assessore alla Roma Produttiva Marta Leonori - La tariffa verrà poi moltiplicata per quattro. A questo si deve aggiungere che sopra i mille metri quadrati si pagherà il 40% della superficie aggiuntiva invece del 10% prima previsto".Così si arriva alla cifra di 200 mila euro.