Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Salvini-lunedi-via-libera-ai-decreti-sicurezza-e-immigrazione-738ad123-fcc8-4f10-9a57-dc6b372f58fa.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Governo

Salvini: lunedì via libera ai decreti sicurezza e immigrazione

Il vicepremier a Genova: "Utile e positivo il vertice economico di oggi a palazzo Chigi". La ricostruzione del ponte ad Autostrade? "Non sono il commissario, non fatemi fare il lavoro degli altri" 

Condividi
Matteo Salvini commenta positivamente il vertice di stamane a Palazzo Chigi sui temi della Manovra e della politica economica. "Incontro utile, positivo, raccoglieremo alcune proposte e andiamo avanti spediti con i decreti sicurezza e immigrazione che saranno approvati lunedì in Consiglio dei ministri con il presidente Conte e Di Maio", dice il vicepresidente del Consiglio e leader della Lega a Genova, dove è giunto dopo aver partecipato alla riunione. 

Avanti con quota 100 sulle pensioni
La Lega conferma quota 100 sulle pensioni (62+38) oltre alla riforma fiscale e propone un sistema snello di ammodernamento delle opere pubbliche, che consentirebbe un miglioramento delle infrastrutture da affiancare all'apertura di cantieri più impegnativi.

Non ci sarà l'aumento dell'Iva 
Nella manovra economica "non ci sarà l'aumento dell'Iva. Questo governo è stato votato per tagliare le tasse", ha confermato Salvini. "Stiamo aprendo tutti i cassetti taglieremo anche le tasse sulla benzina e metteremo mano alla legge Fornero per mandare in pensione chi ne ha diritto". 

Bene precisazione M5s su reddito cittadinanza 
E' una precisazione che come Lega abbiamo accolto positivamente", ha poi detto Salvini entrando al Salone Nautico in merito all'apertura del M5s, con le parole del ministro Di Maio a Radio Anch'io, al reddito di cittadinanza solo agli italiani.

Ricostruzione del ponte ad Autostrade? Non decido io
"Ho la faccia del Commissario?", risponde Salvini a chi gli ha chiesto se il nuovo ponte lo farà Autostrade. "Non fatemi fare il lavoro degli altri". Sul progetto della Gronda: "Faccio il ministro per andare avanti, non per tornare indietro". E sul commissario per la ricostruzione: "Non faccio nomi, dovrà essere bravo e competente".