Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Scontri-Coppa-Italia-Alfano-sto-pensando-al-Daspo-a-vita-d6a232c6-635b-47be-9cfb-4a32e0359781.html | rainews/live/ | true
SPORT

''Lo spettacolo calcio non può essere guastato da belve''

Scontri Coppa Italia, Alfano: sto pensando al Daspo a vita

 ''Sto pensando a un giro di vite fortissimo, il Daspo a vita'', così il ministro dell'interno Angelino Alfano. Contro 'Genny a carogna': "Ci sentiamo tutti Raciti"

Condividi
Angelino Alfano (Getty)
Le violenze negli stadi devono finire. ''Sto pensando a un giro di vite fortissimo, il Daspo, cioè il divieto di accedere alle manifestazioni sportive, a vita''. Il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, ospite de 'L'Arena' di Giletti, su Rai Uno, parla di misure forti, dopo quello che è accaduto ieri sera prima della finale di Coppia Italia Fiorentina-Napoli. ''Lo spettacolo calcio - rimarca il titolare del Viminale - non può essere guastato da belve''. 

Alfano: "Ci sentiamo tutti Raciti"
Alfano ha poi fatto riferimento a 'Genny a carogna', il capo ultrà della curva del San Paolo. Il ragazzo indossava una maglietta con la scritta Speziale Libero. Antonino Speziale è l’ultrà del Catania condannato in via definitiva per la morte dell’Ispettore capo Filippo Raciti ucciso il 2 febbraio 2007 dopo la partita Catania-Palermo. Sul punto il ministro dell'Interno ha detto: "Ho provato tanto dolore e oggi ho sentito la signora Raciti. Noi siamo dalla parte della divisa di suo marito, ci sentiamo tutti Raciti".