Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Star-Wars-un-concorso-per-fare-la-comparsa-in-Episodio-VII-c39d4b63-4b2b-4002-937a-037e3f0144aa.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

L'annuncio dato con un video su YouTube

Star Wars Episodio VII: un concorso per fare la comparsa nel nuovo capitolo della saga

Il regista J.J. Abrams lancia l'iniziativa "Star Wars: Force for Change”: con una donazione in favore dell'Unicef si potrà vincere un viaggio a Londra con annessi visita del set, incontro con gli attori e ruolo da comparsa nel prossimo capitolo della saga

Condividi
L'annuncio del regista J.J. Abrams (fonte: YouTube)
Non voleranno nella “galassia lontana lontana” in cui si svolge la storia, ma potranno vincere un biglietto per Londra e partecipare alle riprese nel ruolo di comparsa. Gli appassionati di Guerre Stellari hanno l’opportunità di entrare nel settimo episodio della saga: basterà partecipare con una donazione a una campagna in favore dell’Unicef. A dare l’annuncio è stato il regista J.J. Abrams con un video pubblicato su YouTube.
 


10 dollari per partecipare al concorso 
Abrams si rivolge al pubblico direttamente dal set di “Star Wars: Episode VII”. L’iniziativa, lanciata il 21 maggio sul sito Omaze.com e chiamata “Star Wars: Force for Change”, sarà attiva fino al 18 luglio. La donazione di base, che dà il diritto di partecipare al concorso, è di 10 dollari. Al vincitore andranno due biglietti per Londra, l’accesso al backstage, la possibilità di incontrare gli attori e un ruolo da comparsa nel film. Dopo una seduta di trucco, sarà trasformato in uno dei personaggi della storia e parteciperà alle riprese. Una postilla evidenzia che non ci sono garanzie che la scena girata sarà poi effettivamente parte del film, anche se assicura che sarà fatto tutto il possibile per inserirla in fase di montaggio.
 
5mila dollari per una spada laser
Oltre alla donazione di base, si può partecipare alla campagna in favore dell’Unicef anche versando cifre maggiori. Per chi contribuirà più generosamente sono previsti gadget e riconoscimenti.  Ad esempio, con 40 dollari si riceverà una cartolina di ringraziamento da parte del regista, con 2500 ci si vedrà recapitare a casa un busto di Chewbecca, con 5000 dollari si riceverà una spada laser da cavaliere Jedi e con 50mila dollari si potrà avere una proiezione privata e in anteprima del film in un cinema della propria città per sé e per altre 20 persone.
 
Nelle sale nel dicembre 2015
L’uscita nelle sale di “Star Wars: Episodio VII” è prevista per il 18 dicembre 2015. Le riprese sono iniziate da poco e nel cast ci sono anche alcuni dei protagonisti del primo film della saga, girato nel 1977: Harrison Ford (Han Solo), Carrie Fisher (principessa Leila) e Mark Hamill (Luke Skywalker).