Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Stati-Uniti-Sparatoria-alla-protesta-antirazzista-a-Portland-un-morto-ea675b3b-2de2-4ac7-98a2-6d51cb423c4f.html | rainews/live/ | true
MONDO

Si indaga per omicidio

Stati Uniti. Sparatoria alla protesta antirazzista a Portland, un morto

Trump: violenza Portland si ferma solo con la forza

Condividi
La sparatoria è iniziata nel centro della città. I colpi d’arma da fuoco, hanno raggiunto una persona che è morta. Gli scontri hanno visto da un lato i manifestanti di Black Lives Matter e dall’altra i sostenitori del presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
 
I fatti vengono riportati dalla polizia. La città dell'Oregon è stata un epicentro delle proteste da quando la polizia ha ucciso George Floyd nel Minnesota a fine maggio. Per la sparatoria si indaga per omicidio.

La polizia di Portland ha twittato che una manifestazione politica stava "percorrendo tutto il centro di Portland" e che "ci sono stati alcuni casi di violenza tra manifestanti e contro-manifestanti. Gli ufficiali sono intervenuti e in alcuni casi hanno effettuato arresti".

Oregon live ha riportato "scontri" e "momenti di tensione" tra gruppi, sebbene la polizia non abbia detto se la sparatoria fosse collegata alle manifestazioni.

 

Trump: violenza Portland si ferma solo con la forza
"Il solo modo per fermare la violenza nelle città come Portland guidate dai democratici è attraverso la forza!": cosi' twitta Donald Trump sferrando un durissimo attacco al sindaco di Portland Ted Wheleer proprio mentre il primo cittadino sta tenendo una conferenza stampa in diretta tv sui fatti della scorsa notte. "Trump incoraggia la violenza", ha commentato Wheeler.