Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Tunisi-scende-in-piazza-per-manifestare-contro-il-terrorismo-e06d2592-a04e-464b-a910-06bf417792d4.html | rainews/live/ | true
MONDO

Manifestazione

Dopo l'attentato al museo Tunisi scende in piazza per manifestare contro il terrorismo

Migliaia di persone nel centro della capitale per denunciare l'attacco al museo,"La Tunisia è libera, i terroristi se ne vadano" gli slogan più ripetuti. Il video dei deputati blindati dentro il parlamento che cantano l'inno fa il giro del mondo (GUARDA)

Condividi
(immagine da Twitter @gio1893)
Roma
Si sono ritrovati ad avenue Bourghiba, il luogo simbolo delle manifestazioni della rivoluzione dei gelsomini le centinaia di tunisini che questa sera sono scesi in piazza per protestare contro il terrorismo e denunciare l'attacco contro il museo del Bardo.

La folla - cittadini, politici e attivisti della società civile - si è concentrata davanti al teatro, sull'arteria principale della città issando bandiere tunisine e scandendo slogan contro i terroristi."La Tunisia è libera, i terroristi se ne vadano", "Cacciare i terroristi è un dovere" le frasi ripetute con più forza insieme a "con la anima e con il mio sangue ti difenderò bandiera".

Oltre agli slogan, in piazza ha risuonato quello che ormai è diventato il simbolo della resistenza contro il terrorismo. L'inno nazionale, urlato a squarciagola, proprio come hanno fatto i deputati tunisini, rinchiusi per ragioni di sicurezza in un'area del parlamento durante l'assalto.