Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Turchia-esplosione-nel-centro-culturale-di-Suruc-al-confine-con-la-Siria-almeno-20-morti-2370266f-573b-4e05-ad12-b2e3e43854b1.html | rainews/live/ | true
MONDO

Lo riferisce il sito del quotidiano Hurriyet

Turchia, donna kamikaze si fa esplodere in centro culturale al confine con la Siria: almeno 30 morti

È accaduto nella città di Suruc, a solo 10 km dalla frontiera. Ci sarebbero anche oltre 100 feriti

Condividi
Turchia, esplosione (foto archivio AP)
Una donna kamikaze si è fatta esplodere all'interno del giardino di un centro culturale della città turca di Suruc, a dieci chilometri al confine con la Siria. L'attentato ha causato almeno 30 morti e oltre 100 feriti, ha annunciato il ministero degli Interni, in una nota in cui si esprime preoccupazione per il fatto che "il numero di decessi possa aumentare". "I responsabili - si legge ancora - saranno presto trovati e messi sotto processo". 

Il centro culturale Amara ospitava circa 300 esponenti della Federazione delle associazioni dei giovani socialisti (Sgdf), intenzionati a partecipare a una spedizione per la ricostruzione della città curda di Kobane, in territorio siriano, sul confine con Suruc. Kobane è stata più volte attaccata dall'Isis, che è stato respinto dei miliziani curdi, supportati dai Peshmerga del Kurdistan iracheno.

Il dettaglio sulla donna kamikaze è stato reso noto da Izzetin Kucuk, governatore di Sanliurfa, la provincia sudorientale in cui si trova Suruc.