Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Venezuela-Pompeo-la-democrazia-non-puo-essere-sconfitta-90125c19-04e1-4888-a675-fc4c5a8c9e04.html | rainews/live/ | true
MONDO

Tentativo di golpe

Venezuela, Pompeo: la democrazia non può essere sconfitta

Il segretario di Stato Usa: "Il governo degli Stati Uniti sostiene totalmente il popolo venezuelano nella sua lotta per la libertà e la democrazia"

Condividi
"La democrazia non può essere sconfitta". Lo ha scritto il segretario di Stato americano, Mike Pompeo, in relazione alla situazione del Venezuela. "Oggi il presidente ad interim Juan Guaidó  ha annunciato l'avvio dell'Operazione Libertà. Il governo degli Stati Uniti sostiene totalmente il popolo venezuelano nella sua lotta per la libertà e la democrazia", ha aggiunto Pompeo.

Guaidó ha assicurato di avere l'appoggio di militari non solo a Caracas ma anche in altre zone del paese. 

Ieri, quasi anticipando lo scenario, Pompeo aveva affermato: "Vediamo esponenti della cerchia ristretta di Maduro che ora stanno cercando di vedere come è un biglietto d'oro. Quando le persone cominciano a porsi queste domande sicuramente qualcuno potrà decidere che avrà un futuro migliore se smetterà di sostenere quel bandito".