Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Vivendi-operazione-su-Mediaset-non-ostile-99283f71-9558-45b6-b923-b16ce28d46d2.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Vivendi: l'operazione su Mediaset non è ostile

Condividi
L'operazione su Mediaset, con l'acquisto di azioni fino al 20% del capitale, "certamente non è stata sollecitata ma non è un atto ostile". Così fonti vicino al gruppo Vivendi dopo le dure prese di posizione dal fronte italiano sulla vicenda. Quando lunedì i francesi erano usciti allo scoperto comunicando di avere in mano il 3% del Biscione nel comunicato avevano spiegato che l'ingresso nel capitale di Mediaset era "in linea con le intenzioni di sviluppare la propria attività nell'Europa meridionale e con le proprie ambizioni strategiche quale primario gruppo internazionale con sede in Europa nel settore dei media e dei contenuti".

Pm Milano apre indagine per aggiotaggio su Vivendi
La Procura di Milano ha avviato un'indagine a carico di ignoti per manipolazione del mercato dopo l'esposto presentato ieri da Fininvest contro il gruppo francese Vivendi. Il procuratore capo, Francesco Greco, ha affidato l'inchiesta al capo del pool reati economici, Fabio De Pasquale e ai due sostituti Giordano Baggio e Stefano Civardi. Ieri Niccolò Ghedini aveva depositato la denuncia in seguito a un comunicato diffuso il giorno prima in cui Vivendi annunciava di detenere oltre il 3% di Mediaset e avere intenzione di 'salire' fino al 20% della società fondata da Silvio Berlusconi.