Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/alfano-giornata-importante-contro-terrorismo-a64e06b6-4d2e-49cd-b29d-58bafe45410f.html | rainews/live/ | true
MONDO

"Le nostre buone leggi funzionano"

Alfano: "Oggi è una giornata importante contro il terrorismo"

"L'operazione di Milano - ha spiegato il ministro - ha individuato un intero nucleo familiare, collegato con una rete 'amicale', composto da persone convertite, poi arruolate, e delle quali alcune già partite e altre in procinto di farlo per combattere all'estero"

Condividi
Angelino Alfano (Ap)
"Oggi è una giornata importante contro il terrorismo. Oggi le Forze di Polizia e la Magistratura hanno duramente colpito cellule terroristiche con due grandi operazioni, a Milano e a Roma". Lo dichiara il ministro dell'Interno Angelino Alfano.

"L'operazione di Milano, in particolare - aggiunge - ha individuato un intero nucleo familiare, collegato con una rete 'amicale', composto da persone convertite, poi arruolate, e delle quali alcune già partite e altre in procinto di farlo per combattere all'estero".

Il ministro prosegue sottolineando che tra le persone individuate nell'operazione antiterrorismo di Milano c'è anche "la giovane italiana, Maria Luisa Sergio, che già nel 2014, con il marito albanese, si trova in Siria come combattente".

"La particolarità di questo nucleo - prosegue Alfano - consiste nell'essere al tempo stesso di reclutati e di reclutatori".

"Le nostre buone leggi - conclude il ministro dell'Interno - funzionano e si rivelano indispensabili per la sicurezza del Paese".