Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/coppa-italia-napoli-c14f5848-7473-4e7a-9a0a-cb35ade829e9.html | rainews/live/ | true
SPORT

Notte di celebrazioni

Fuochi d'artificio e tuffi nella fontana: Napoli festeggia la Coppa Italia

Chi non ha seguito la partita a Roma come da tradizione si accalca in piazza Trieste e Trento: cori, brindisi e fuochi d'artificio fino all'arrivo a Napoli della coppa

Condividi
Napoli
Fuochi d'artificio dai balconi, trombe al massimo volume e tuffi nelle fontane: i tifosi del Napoli che non hanno seguito il match a Roma festeggiano nella loro città la conquista della Coppa Italia.

I festeggiamenti erano già cominciati con il goal di Mertens che ha chiuso la partita e che è proseguita dopo il fischio finale. Dalle case è in segno di esultanza è partito un suono di trombette e poi i tifosi si sono riversati nelle strade, fino a pochi minuti prima del tutto deserte nonostante fosse sabato sera.

Migliaia di tifosi si sono radunati in Piazza Trieste e Trento dove si scatena tradizionalmente la festa per le vittorie del Napoli. Decine di bambini, nonostante la temperatura, si sono lanciati nella fontana in piazza, divenuta ormai una piscina, mentre in ogni angolo della piazza esplodono fuochi d'artificio e si accalcano ambulanti che vendono bibite e birra per festeggiare. 

Nonostante la vittoria sia stata ottenuta sulla Fiorentina, il coro più gettonato in piazza resta 'Chi non salta è juventino'. Tanti i turisti, incuriositi dai riti di festeggiamento, che immortalano tutto con gli smartphone. E continueranno a farlo fino a tarda notte, quando arriverà la coppa.