Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/gaza-peres-chiede-scusa-quattro-bambini-uccisi-5a2dffb3-8241-44f8-9f49-c76e01120279.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il presidente israeliano: "Un incidente"

Gaza, Peres chiede scusa per i 4 bambini uccisi in spiaggia

Intervistato dalla Bbc, il leader si è detto "profondamente dispiaciuto" per le giovani vittime

Condividi
Shimon Peres
Si dice "dispiaciuto" e definisce la morte dei quattro bambini a Gaza "un incidente". La richiesta di scuse da parte israeliana per il raid sulla una spiaggia della Striscia arriva dal presidente stesso, Shimon Peres che in un'intervista ha fatto ammenda per il raid di ieri. 





Nell'intervista con il corrispondente Bbc dal Medio Oriente, il presidente israeliano si dice "veramente dispiaciuto nel vedere quattro bambini uccisi", cosa che "non è stata intenzionale". Peres ha poi assicurato che "le forze armate stanno facendo di tutto per non colpire i bambini". In quell'area "si è trattato di un incidente, avevamo segnalato che la avremmo bombardata, perché c'era un'altra concentrazione di armi. Purtroppo non abbiamo escluso i bambini". Nel frattempo le autorità israeliane hanno fatto sapere di aver avviato un'inchiesta per capire la dinamica dell'accaduto.