Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/gran-bretagna-blocca-voli-da-sharm-el-sheik-aereo-russo-potrebbe-essere-caduto-per-ordigno-2fa00b9c-8cde-445c-b796-b11a45a5d323.html | rainews/live/ | true
MONDO

Bloccati per "motivi di sicurezza"

Gran Bretagna blocca voli da Sharm el Sheik. Aereo russo potrebbe essere caduto per odigno

Tutti i voli in partenza da Sharm el Sheik non posso atterrare in Gran Bretagna. Un portavoce di Downing Street spiega che la decisione è stata presa in seguito a "maggiori informazioni venute alla luce" circa il disastro dell'Airbus russo, schiantatosi sabato nel Sinai

Condividi
Londra ferma le tratte su Sharm el Sheik e avalla l'ipotesi dell'ordigno a bordo. 
L'A-321 potrebbe esser stato fatto precipitare con un congegno esplosivo: con questa motivazione la Gran Bretagna ha ritardato la partenza dei voli in partenza da Sharm el-Sheikh e diretti negli aeroporti britannici.

Lo ha comunicato un portavoce di Downing Street, spiegando che la decisione è stata presa in seguito a "maggiori informazioni venute alla luce" circa il disastro dell'Airbus russo, schiantatosi sabato nel Sinai.  

La preoccupazione, ha appunto spiegato il portavoce, è che il velivolo sia caduto a causa di "un ordigno esplosivo", ha riferito la Bbc. Tutti i voli in partenza da Sharm el Sheik sono interessati dal provvedimento proprio per consentire ad esperti britannici di valutarne la sicurezza.

Oggi visita in Gran Bretagna del presidente egiziano Abdel Fattah Al Sisi.