Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/india-autorizza-utilizzo-in-emergenza-del-vaccino-astrazeneca-dopo-gb-argentina-896ac23c-9a89-49b0-8fb7-2cc8d0a38c41.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Dopo Regno Unito e Argentina

Vaccini, India autorizza utilizzo in emergenza di AstraZeneca

E' il secondo Paese al mondo per popolazione

Condividi
L'Agenzia del farmaco indiana ha approvato il vaccino contro il coronavirus sviluppato da AstraZeneca e dall'Università di Oxford per l'uso di emergenza. Lo riporta il sito dell'agenzia Reuters che cita due fonti a conoscenza della questione. 

La decisione autorizza l'utilizzo del vaccino nel secondo paese più popoloso del mondo che, dopo gli Stati Uniti, ha il maggior numero di infezioni da Covid-19.

Secondo una delle fonti l'India vorrebbe iniziare a somministrare il vaccino presto, molto probabilmente entro mercoledì. Il vaccino AstraZeneca è già stato autorizzato nel Regno Unito e in Argentina.

Anche in Brasile il centro biomedico di riferimento  Fiocruz richiederà l'autorizzazione per l'uso di emergenza del vaccino contro il Covid-19 sviluppato da AstraZeneca Plc e dall'Università di Oxford entro mercoledì prossimo, ha detto il presidente, Nísia Trindade.