Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/milano-salvini-potrei-fare-assessore-sicurezza-b4978af7-3b9d-419d-b670-78df240ca01a.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Lega Nord, Salvini: "Potrei fare l'assessore alla sicurezza a Milano"

Condividi
"Il comune di Milano lo riprenderemo, torneremo a farlo funzionare normalmente. e io mi metto a disposizione per fare l'assessore alla sicurezza del prossimo sindaco". Lo ha detto il segretario nazionale Matteo Salvini concludendo un incontro della scuola di formazione politica della Lega Nord, a Palazzo Marino, suggerendo di utilizzare i vigili urbani "non solo per fare gli esattori delle multe". 

Il segretario della Lega risponde anche ad una domanda sul disegno di legge sulle unioni civili. "Le adozioni gay non esistono né in cielo né in terra: per quanto riguarda diritti eventualmente mancanti, parliamone".  Salvini ha difeso la scelta della giunta regionale lombarda di partecipare al family day. "C'è un diritto del bambino al momento della nascita - ha tra l'altro detto - a vedere in faccia la mamma e il papà. Poi quello che succede nella vita è un'altra cosa". A suo giudizio, del resto, tutta la mobilitazione politica contro il family day va letta nel contesto di "un momento storico in cui c'è un progetto per toglierci le nostre radici in vari modi, come con l'immigrazione incontrollata".