Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/morti-due-alpinisti-dispersi-monte-bianco-17beaa56-3f47-4291-a4a1-5fcef1b62d7a.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Non davano notizie da martedì sera

Ritrovati morti i due alpinisti dispersi sul Monte Bianco

Erano in un crepaccio sotto una valanga, ad una decina di metri di profondità, coperti da un paio di metri di neve

Condividi
I corpi senza vita dei due alpinisti dispersi sul Monte Bianco sono stati individuati e recuperati dai soccorritori. Si tratta di Daniele Colombo, 36 anni, di Sestri Levante (Genova) e del suo amico sloveno di 34. Erano in un crepaccio sotto una valanga, ad una decina di metri di profondità, coperti da un paio di metri di neve. Sono stati trasferiti alla camera mortuaria di Courmayeur (Aosta).

Le ricerche degli apinisti erano riprese queste mattina con l'ausilio di un elicottero, 4 guide del soccorso alpino valdostano, 12 del soccorso alpino della guardia di finanza e un'unità cinofila. Utilizzato anche il sistema Recco per il rilevamento di segnali di telefonia cellulare. I due giovani volevano raggiungere il Pic Eccles, sul versante italiano del massiccio del Monte Bianco e sarebbero dovuti rientrare martedì sera a Courmayeur. A dare l'allarme sono stati i parenti.