Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/omicidio-loris-resta-in-carcere-la-madre-veronica-panarello-5aa9d4dc-f26e-4d46-8134-b6f0cedcc3ff.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Il legale del padre: "Conferma dolorosa"

Omicidio Loris, la decisione del Tribunale di Sorveglianza: Veronica Panarello resta in carcere

Subito dopo la decisione dei giudici, il padre della donna ha commentato: "Peggio del 41bis". La donna è accusata di avere ucciso il figlio di 8 anni con delle fascette di plastica e poi di averne occultato il cadavere. 

Condividi

Resta in carcere Veronica Panarello, la madre di Loris Stival, accusata di avere ucciso il figlio e di averne occultato il cadavere. Appena si diffonde la notizia il Procuratore di Ragusa, Carmelo Petralia, fa sapere che le indagini intanto vanno avanti e che "le ordinanze non si commentano".

Veronica: sono delusa
E' "delusa" Veronica Panarello per la decisione del Tribunale: "Non vogliono credermi" ha commentato nella prigione di Agrigento dopo avere appreso della notizia del rigetto della richiesta di scarcerazione. La donna si era detta "fiduciosa" e aspettava "con speranza" l'ordinanza.

Il legale del marito: dolorosa conferma
Daniele Scrofani, legale di Davide Stival, commenta così la decisione del Riesame di respingere la richiesta di scarcerazione della moglie: "Allo stato degli atti la decisione dei giudici è per il mio assistito la conferma di un'ipotesi dolorosa". 

Da ieri i giudici in Camera di Consiglio
La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Catania è arrivata dopo oltre 23 ore di camera di consiglio; i giudici erano riuniti da ieri pomeriggio per decidere se la donna dovesse o meno rimanere in carcere. L'ordinanza è stata depositata in segreteria prima della chiusura degli uffici.

La difesa: valutiamo il ricorso in Cassazione
Il legale di Veronica Panarello, Francesco Villardita, aveva chiesto l'annullamento dell'ordinanza cautelare del gip - che prevedeva la carcerazione - mentre la Procura ne aveva chiesto la conferma. Ora, dopo la decisione dei giudici, fa sapere che attende di leggere le motivazioni e ppi valuterà il ricorso in Cassazione. 

Il padre di Veronica: peggio che il 41bis
Non ha voglia di parlare ma parla lo stesso, per un attimo, Francesco Panarello, padre di Veronica: "Ho solo voglia di piangere per le condizioni in cui ho trovato mia figlia e per come la stanno trattando - ha detto nemmeno quelli al 41 bis - non ci resta che aspettare la decisione del Riesame".