Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/siria-onu-aleppo-rischia-catastrofe-senza-precedenti-bd8bbc6e-70b4-423b-920b-baf053231f26.html | rainews/live/ | true
MONDO

​Siria, Onu: Aleppo rischia una "catastrofe umanitaria senza precedenti"

Condividi
Ad Aleppo, in Siria, c'è il rischio di una "catastrofe umanitaria senza precedenti": a lanciare l'allarme è il segretario generale onu Ban ki-Moon nell'ultimo rapporto al Consiglio di sicurezza. Ban esorta Usa e Russia a raggiungere rapidamente un accordo per il cessate il fuoco e denuncia che per conquistare il territorio "vengono condotti attacchi indiscriminati nelle aree residenziali, anche attraverso l'uso di bombe a botte, nei quali rimangono uccisi centinaia di civili, tra cui decine di bambini.

Jet russi Su-34, partiti per il secondo giorno dalla base iraniana di Hamadan, hanno bombardato oggi obiettivi dell'Isis in Siria, nella provincia di Deir el-Zor uccidendo oltre 150 miliziani. Lo ha reso noto il ministero della Difesa russo in un comunicato, secondo il quale nei raid sono stati distrutti due posti di comando e campi di addestramento dell'Isis. "Tra i 150 miliziani uccisi - prosegue il comunicato, citato dalla Tass - vi erano alcuni anche mercenari stranieri".