Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/tunisia-gentiloni-missione-visita-italiane-ferite-dc83270f-5a88-4878-a7ec-2fa09042076f.html | rainews/live/ | true
MONDO

Una settimana fa la strage

Gentiloni a Tunisi, visita alle due italiane ferite

Il ministro ha già incontrato Lorena Boni - in fase di miglioramento, come riferiscono i famigliari - ricoverata all'ospedale Pasteur di Tunisi insieme ad Anna Abagnale, ancora ieri in rianimazione

Condividi
Sono due le italiane rimaste ferite nell'attentato del Museo del Bardo tuttora ricoverate a Tunisi. E' per fare loro visita che il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni ha organizzato una missione-lampo in Tunisia in cui vedrà anche il capo del governo Essebsi. 

In fase di miglioramento Lorena Boni
Lorena Boni "è in fase di miglioramento" fa sapere il figlio Davide, giunto insieme al ministro alla clinica Pasteur per la visita. I medici però non hanno ancora fatto sapere quando potrà rientrare in Italia, precisano i figli Davide e Massimo. 57 anni, la donna è originaria di Piumazzo di Castelfranco, in Emilia Romagna.

Più critiche le condizioni di Anna Abagnale
Non si sa se il ministro potrà incontrare la torinese Anna Abagnale: ieri era ancora in rianimazione e non è certo che le sue condizioni lo permettano.