Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/violenze-Medio-Oriente-israeliani-pugnalati-vicino-a-Tel-Aviv-6ecdfd49-2df7-468a-8014-95608b408dc3.html | rainews/live/ | true
MONDO

In Cisgiordania

Ancora violenze in Medio Oriente, 5 israeliani pugnalati in tre attentati all'arma bianca

Un israeliano di 71 anni è stato accoltellato nella citta' di Netanya, 30 chilometri a nord di Tel Aviv,  tre israeliani sono stati accoltellati a Rishon Letzion e un soldato israeliano ferito al posto di blocco di Jalama nei pressi di Jenin in Cisgiordania

Condividi
Attentato a Rishon Letzion, 2 novembre 2015 (Magen David Adom)
Non si ferma la scia di sangue in Medio Oriente. Un israeliano di 71 anni è stato accoltellato da un palestinese di 22 anni originario di Tulkarem, in Cisgiordania. Il ragazzo è stato fermato a colpi d'arma da fuoco da un agente che lo ha seriamente ferito. La polizia ha riferito che la vittima israeliana è ricoverata in gravi condizioni. L'attacco e' avvenuto nella citta' di Netanya, 30 chilometri a nord di Tel Aviv. Si tratta della terza aggressione all'arma bianca avvenuta nelle ultime 24 ore in Israele e Cisgirdania.

 In precedenza, tre israeliani sono stati accoltellati a Rishon Letzion (vicino a Tel Aviv) da un 19enne palestinese di Hebron in quello che la Radio militare definisce un attentato. Uno dei feriti sarebbe in gravi condizioni. Il giovane è stato arrestato dalla polizia dopo essersi asserragliato in un negozio, dove aveva colpito la sua ultima vittima.

L'israeliano con le ferite più gravi è un uomo di circa 40 anni. Gli altri due sono una signora di circa 80 anni e l'altro un ragazzo di oltre 20. L'accoltellamento sarebbe avvenuto prima su un autobus e poi per strada. 

Aggressione a Jenin in Cisgiordania
Aggressione che si somma a quella subita da un soldato israeliano al posto di blocco di Jalama nei pressi di Jenin in Cisgiordania. Uno dei aggressori palestinesi è morto per la reazione delle forze di sicurezza, mentre il secondo è stato arrestato. Il soldato israeliano, invece, se l'è cavata senza riportare ferite.

Cinque palestinese arrestati alla periferia di Gerusalemme
Cinque palestinesi sono stati arrestati poi alla periferia di Gerusalemme dopo che a bordo dell'automobile su cui viaggiavano è stato trovato un ordigno esplosivo. Lo riferisce una portavoce della polizia israeliana secondo cui dalle prime indagini appare che esso avrebbe dovuto essere utilizzato per un attentato nella zona di Hebron, in Cisgiordania.