L'indice dei miliardari di Bloomberg

L'ex patron di Amazon è di nuovo l'uomo più ricco al mondo, detronizzato Elon Musk

Con 200 miliardi di dollari, Jeff Bezos supera i 198 miliardi di dollari del capo di Tesla e SpaceX. Terzo posto per Bernard Arnault

L'ex patron di Amazon è di nuovo l'uomo più ricco al mondo, detronizzato Elon Musk
Ansa
Jeff Besos

Due miliardi fanno la differenza, così il fondatore di Amazon Jeff Bezos è tornato sul gradino più alto del podio detronizzando il suo rivale Elon Musk. Il patron di Amazon si conferma di nuovo l'uomo più ricco al mondo, stando a quanto rivela Bloomberg. Il patrimonio netto di Bezos ammonterebbe a 200 miliardi di dollari superando, così, i 198 miliardi di dollari del capo di “Tesla” nonché di “X” e “SpaceX”.

Elon Reeve Musk Rai TG1
Elon Reeve Musk

In particolare Elon Musk ha visto “diminuire” le sue ricchezze di oltre 30 miliardi di dollari. Un calo dovuto al prezzo delle azioni di Tesla, sceso del 25% negli ultimi mesi, e all'annullamento dell'accordo di compensazione (originariamente stipulato nel 2018) con Tesla per un valore di 55,8 miliardi di dollari.

Fabbrica Tesla negli Usa Ansa
Fabbrica Tesla negli Usa

Bezos, che non gestisce più Amazon, ha beneficiato dell'aumento del prezzo delle azioni del colosso dell'e-commerce. Dopo aver recentemente venduto 8,5 miliardi di dollari di azioni, rimane comunque il maggiore azionista dell'azienda.

Bernard Arnault Getty Images
Bernard Arnault

I due miliardari non sono soli, l'amministratore delegato francese del gruppo del lusso Lvmh, Bernard Arnault, segue al terzo posto nella classifica dei ‘paperoni’ con un patrimonio di 197 miliardi di dollari.