Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Daily-Telegraph-in-Svezia-il-piu-alto-tasso-di-morti-per-Covid-al-mondo-45460b9d-41a5-4c1a-9bd0-cdb3156a98d8.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

La pandemia

Daily Telegraph: negli ultimi 7 giorni in Svezia il più alto tasso di morti per Covid al mondo

Dati calcolati nell'ultima settimana in proporzione alla consistenza della popolazione totale

Condividi
La Svezia ha superato il Regno Unito, l'Italia e il Belgio in merito al più alto tasso di mortalità pro capite per coronavirus nel mondo. Lo riferisce il Daily Telegraph online.

Il quotidiano britannico cita i dati raccolti dal sito web Our World in Data, secondo cui la Svezia ha avuto 6,08 decessi per milione di abitanti al giorno su una media mobile di sette giorni tra il 13 maggio e il 20 maggio. Questo, secondo la stessa fonte, è il più alto del mondo, al di sopra del Regno Unito, del Belgio e degli Stati Uniti, che hanno rispettivamente 5,57, 4,28 e 4,11. 

Tuttavia, la Svezia detiene il record negativo solo per l'ultima settimana: se si considera il periodo dall'inizio della pandemia sono ancora Belgio, Spagna, Italia, Regno Unito e Francia in testa alla tragica classifica di decessi in proporzione alla popolazione totale. 
Condividi