Artista ferito al collo in una chiesa di Carpi

In Sant'Ignazio, Andrea Saltini è stato colpito da un uomo con la mascherina, poi fuggito. Nell'edificio è in corso una mostra dell'autore, al centro di polemiche perché giudicata blasfema

Artista ferito al collo in una chiesa di Carpi
Ansa
La polizia davanti alla chiesa di Santi'Ignazio a Carpi (Mo)

Uno sconosciuto ha ferito al collo l'artista Andrea Saltini nella chiesa di Sant'Ignazio a Carpi (Mo), dove è in corso la mostra “Gratia Plena”, proprio di Saltini, al centro di accese polemiche poiché ritenuta da alcuni blasfema, ma difesa dalla Diocesi. Un uomo con la mascherina è entrato nella chiesa e ha danneggiato una delle opere al centro delle critiche con un coltello, imbrattandola anche con della vernice spruzzata con una bomboletta spray. A quanto pare, Saltini ha tentato di fermare lo sconosciuto, che lo ha ferito al collo. L'aggressore è fuggito.

Nella chiesa è stata anche trovata una parrucca. Saltini, dopo esser stato ferito, è stato trasportato in ospedale. Non è in gravi condizioni ed è già stato dimesso. Sul posto sono subito intervenuti gli uomini della Digos e la polizia scientifica.

Il servizio di Luca Ponzi, con le interviste a Alberto Bellelli (sindaco di Carpi) e a Don Carlo Bellini (vicario Diocesi di Carpi)