Davanti alla compagna Federica Brignone

Sci Alpino, Marta Bassino terza a Semmering

La gigantista piemontese conquista il terzo podio stagionale dietro Mikaela Shiffrin e Petra Vhlova. Si conferma leader di specialità

Sci Alpino, Marta Bassino terza a Semmering
Ansa
Marta Bassino

Una gara che fa bene. Al morale, alla classifica, alla carriera. Una prestazione Gigante, da Gigante! Marta Bassino trova la continuità che le è mancata nella scorsa stagione sulla pista Panorama di Semmering con il terzo posto a 31 centesimi dalla vincitrice, Mikaela Shiffrin. Seconda la slovacca Petra Vhlova. La cunnese, in gara con il pettorale rosso da leader della classiifca di specialità, non si è lasciata influenzare dalle sconnessioni della pista guadagnando ad ogni intermdio sulla compagna di squadra, Federica Brignone.

La prima manche di Marta Bassino sulla pista “panorama” di Semmering, in Austria, non è stata delle più semplici. La piemontese, partita con il numero 3 e con indosso il pettorale rosso da leader della classifica di slalom gigante ottenuto dopo la vittoria al Sestriere, ha chiuso a 87 centesimi dall'americana Mikaela Shiffrin, la prima al cancelletto di partenza.